Orchestra Sinfonica di Milano in concerto: prova generale dei Carmina Burana di Carl Orff

© Angelica Concari
Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
Domenica30Giugno2024

L’attesa non è finita. Emmanuel Tjeknavorian debutta come direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano domenica 15 settembre 2024 nell’ambito del concerto inaugurale della stagione 2024/2025 al Teatro alla Scala. Ma c’è un’anteprima: domenica 30 giugno 2024 alle ore 20.00 all’Auditorium di Milano (largo Mahler, Milano) Tjeknavorian e la Sinfonica aprono le porte della prova generale dei Carmina Burana di Carl Orff, pezzo forte dell’impaginato che viene portato in Germania nella tournée estiva.

Quello di domenica 30 giugno è un evento speciale, perché l’Orchestra Sinfonica di Milano ha lanciato una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto dei nuovi timpani, il cuore pulsante di ogni orchestra sinfonica, fondamentali per dare profondità e dinamismo a ogni esecuzione, e per caratterizzare i momenti più solenni o drammatici dei grandi capolavori del repertorio. Chi partecipa alla campagna di raccolta fondi intitolata Un battito vitale: i nuovi timpani per un suono che fa battere il cuore ha diritto a partecipare alla prova generale dei Carmina Burana diretta da Emmanuel Tjeknavorian. Pagina sinfonica in cui, del resto, i timpani ricoprono un ruolo preminente.

Un’occasione unica per assistere al capolavoro di Carl Orff in preparazione della tournée al Rheingau Musik Festival: martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 luglio 2024 l'Orchestra Sinfonica e il Coro Sinfonico di Milano, insieme al direttore musicale Emmanuel Tjeknavorian, atterrano infatti sulle rive del Reno per esibirsi alla rassegna musicale estiva tra le più
interessanti e di qualità a livello europeo.

Con una donazione di 40 euro si ha la possibilità di assistere alle prove in platea, con una donazione di 25 euro, invece, è possibile accedere in galleria. Come donare? Lo si può fare sulla piattaforma iRaiser, scegliendo uno dei tagli proposti oppure a importo libero, oppure tramite bonifico bancario. Ulteriori informazioni via email o telefonando allo 02 83389401/402.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter