Milano, 21/06/2024.
I Negramaro tornano in concerto per la quarta volta a San Siro: la band salentina, che è stata la prima italiana in assoluto ad esibirsi sul prestigioso palco dello stadio di Milano, è alla terza tappa del tour estivo Stadi 2024: dopo le date di Napoli e Udine, sabato 22 giugno 2024 i Negramaro sono protagonisti a Milano di una serata dedicata alla loro ormai ventennale carriera (in fondo all'articolo pubblichiamo la scaletta del concerto, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi, per cui chi preferisse non conoscerla in anticipo è invitato a interrompere la lettura per tempo).
Chi non ha ancora acquistato un biglietto è ancora in tempo: praticamente per ogni settore dello stadio - compreso il prato - ci sono ancora posti liberi per il concerto. Qui i prezzi dei biglietti per i Negramaro a San Siro, disponibili sia on line, sia presso la biglietteria di San Siro, situata presso il Gate 8 e aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 21.30 di sabato 22 giugno 2024.
A proposito di orari, quello di apertura dei cancelli è fissato per le ore 17.30 per il prato e per le ore 18.00 per gli anelli. L'orario di inizio del concerto dei Negramaro è invece previsto per le ore 20.30.
Il consiglio è comunque quello di arrivare con largo anticipo allo stadio in modo da svolgere per tempo tutti i processi di sicurezza e il controllo dei biglietti.
Ma come arrivare a San Siro? I parcheggi dello stadio - precisiamolo sempre - in fin dei conti non sono moltissimi in rapporto al numero di persone atteso e comunque per l'occasione nella zona è previsto parecchio traffico, per cui il consiglio è di non arrivare in auto e affidarsi ai mezzi pubblici.
Si può arrivare a San Siro prendendo la metropolitana M5 Lilla (fermata San Siro Stadio) e gli autobus/tram in direzione San Siro delle linee 49 (da piazza Tirana, fermata di via Harar) e 16 (da piazza Fontana, fermata al capolinea di piazzale Axum). Qui gli orari prolungati della metropolitana di Milano in occasione dei concerti a San Siro 2024. Per chi arriva in auto da fuori Milano segnaliamo comunque che a San Siro ci sono i parcheggi convenzionati H, Centauro, Curvetta, Canter e Piazzale dello Sport che si possono prenotare on line, a prezzi variabili dai 24 ai 30 euro per tutta la serata).
Prima di vedere quale potrebbe essere la scaletta del concerto dei Negramaro a San Siro, vediamo ancora cosa cosa è vietato portare all'interno dello stadio. Per ragioni di sicurezza non è consentito introdurre bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo o plastica dura, bevande alcoliche di qualsiasi tipo, bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 1 litro (le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a 1 litro senza tappo), animali (salvo i cani guida e da assistenza addestrati), valigie, trolley, passeggini, borse e zaini più grandi di 15 litri, armi (anche finte) e oggetti con bordi affilati o acuminati, materiale infiammabile o esplosivo, fuochi d'artificio, fumogeni, sostanze illecite, bastoni, ombrelli con punta lunga, aste per selfie, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, droni, pattini, monopattini, skateboard, caschi, power bank, puntatori laser, tende, sacchi a pelo, sedie da campeggio, posate di metallo, bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari).
Eccoci infine alla attesa scaletta del concerto dei Negramaro: quali le canzoni incluse nella setlist del tour Stadi 2024? Di seguito pubblichiamo quella che potrebbe essere la scaletta di San Siro, in base ai brani proposti nelle precedenti date di Napoli e Udine.
Oltre a una carrellata di hit prese dal primo all'ultimo album, in scaletta figurerebbero anche alcuni inediti che faranno parte del prossimo disco dei Negramaro. Stando a indiscrezioni, inoltre, ospite della serata potrebbe essere Elisa, che ha da poco annunciato un suo concerto proprio a San Siro nel 2025.