Milano, 22/06/2024.
Dopo Vasco Rossi e Negramaro, il calendario dell'estate 2024 a San Siro prosegue con Sfera Ebbasta, protagonista di due concerti sold out lunedì 24 e martedì 25 giugno 2024, denominati rispettivamente Snsr e Snsr2.
Sulle note del Trap King, la Scala del Calcio si trasforma per due sere consecutive in un'arena incandescente, tra scenografie mozzafiato, effetti speciali, incredibili coreografie e evoluzioni di performer e una setlist carica di successi dagli esordi a oggi: in fondo all'articolo pubblichiamo la scaletta del concerto di Sfera Ebbasta, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi, per cui chi preferisse non conoscerla in anticipo è invitato a interrompere la lettura per tempo.
Anticipiamo comunque che questo tour è un'occasione per ascoltare live il meglio del repertorio di Sfera Ebbasta e, per la prima volta dal vivo, i brani dell’ultimo progetto discografico X2VR, pubblicato lo scorso novembre e fresco di certificazione quarto Disco di Platino, nonché l’album più ascoltato di sempre su Spotify in Italia nelle prime 24 ore. Il disco è pieno zeppo di collaborazioni, da Geolier a Elodie, da Lazza a Guè, da Anna a Shiva, da Tony Effe a Marracash: non è da escludere che alcuni di loro possano salire sul palco di San Siro in qualità di ospiti.
Occorre precisare che i biglietti per entrambi i concerti di Sfera Ebbasta a San Siro sono esauriti da tempo: le due date sono sold out per cui non ci sono più biglietti disponibili. L'unica speranza per chi volesse ottenerne uno in extremis è mettersi in contatto con qualcuno che suo malgrado deve rinunciare al suo biglietto: ricordiamo che il cambio di nominativo è consentito fino alle ore 23.59 del giorno precedente all’evento; in nessun caso invece consigliamo di fare riferimento ai servizi di secondary ticketing. Qui i prezzi dei biglietti per Sfera Ebbasta a San Siro.
L'orario di inizio del concerto è fissato per le 21.00, con apertura dei cancelli a partire dalle 16.00; Il consiglio è comunque quello di arrivare con largo anticipo allo stadio in modo da svolgere per tempo tutti i processi di sicurezza e il controllo dei biglietti.
Ma come arrivare a San Siro? I parcheggi dello stadio - precisiamolo sempre - in fin dei conti non sono moltissimi in rapporto al numero di persone atteso e comunque per l'occasione nella zona è previsto parecchio traffico, per cui il consiglio è di non arrivare in auto e affidarsi ai mezzi pubblici.
Si può arrivare a San Siro prendendo la metropolitana M5 Lilla (fermata San Siro Stadio) e gli autobus/tram in direzione San Siro delle linee 49 (da piazza Tirana, fermata di via Harar) e 16 (da piazza Fontana, fermata al capolinea di piazzale Axum). Qui gli orari prolungati della metropolitana di Milano in occasione dei concerti a San Siro 2024. Per chi arriva in auto da fuori Milano segnaliamo comunque che a San Siro ci sono i parcheggi convenzionati H, Centauro, Curvetta, Canter e Piazzale dello Sport che si possono prenotare on line, a prezzi variabili dai 24 ai 30 euro per tutta la serata).
Segnaliamo inoltre che, dalle ore 12.00 del giorno del concerto e fino al termine dell'evento, non è possibile circolare in auto nella zona adiacente allo stadio San Siro e che è prevista la presenza di mezzi per la rimozione delle automobili in sosta nelle aree non consentite come indicato nella mappa dedicata alle zone interdette alla circolazione.
Prima di vedere quale potrebbe essere la scaletta di Sfera Ebbasta a San Siro, leggiamo ancora cosa cosa è vietato portare all'interno dello stadio. Per ragioni di sicurezza non è consentito introdurre bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo o plastica dura, bevande alcoliche di qualsiasi tipo, bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 1 litro (le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a 1 litro senza tappo), animali (salvo i cani guida e da assistenza addestrati), valigie, trolley, passeggini, borse e zaini più grandi di 15 litri, armi (anche finte) e oggetti con bordi affilati o acuminati, materiale infiammabile o esplosivo, fuochi d'artificio, fumogeni, sostanze illecite, bastoni, ombrelli con punta lunga, aste per selfie, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, droni, pattini, monopattini, skateboard, caschi, power bank, puntatori laser, tende, sacchi a pelo, sedie da campeggio, posate di metallo, bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari).
Eccoci infine alla attesa scaletta del tour 2024 di Sfera Ebbasta: quali le canzoni incluse nella setlist di San Siro? Di seguito pubblichiamo quella che potrebbe essere la scaletta milanese, in base ai brani proposti nella precedente data di Lignano Sabbiadoro.