Mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 21.00 prende il via il programma del Festival di Villa Arconati 2024, nel giardino dell'omonima villa di delizia di Bollate (Milano), in via Fametta 1: il primo ospite della stagione è Arturo Brachetti, protagonista dello spettacolo Arturo racconta Brachetti.
Uno o centomila? L’uomo dai mille volti, che in un battito di ciglia (o forse due) è capace di trasformarsi in mille personaggi, si racconta in una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici. Fregoli, Parigi e le luci della Tour Eiffel, Ugo Tognazzi, le ombre cinesi, Paolo Poli, la donna ignifuga, il Paradis Latin, e le mille fantasie di un ragazzo che voleva diventare regista o papa, prendono vita in un’intervista frizzante al confine tra vita privata e palcoscenico a tu-per-tu con il pubblico.
Arturo racconta Brachetti offre l’opportunità unica di incontrare l’artista sotto la veste insolita e meno nota di showteller (cioé chi racconta le storie di spettacolo) attraverso aneddoti e episodi che da sempre hanno suscitato la curiosità del pubblico. Questo incontro nasce proprio così, dalle domande spontanee degli spettatori, raccolte insieme e trasformate in un filo narrativo unico, in cui è lo stesso Arturo a mostrare il suo lato insolito e raccontare il personaggio Brachetti.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 28 euro, secondo settore 25 euro. Per info 800 474747.