Giacomo Poretti in Ulisse: invito al viaggio - Cantiere Odissea

Ex Macello Cerca sulla mappa
Martedì25Giugno2024

Martedì 25 giugno 2024, alle ore 21.00, prende il via presso i suggestivi spazi dell'Ex Macello di Milano, in viale Molise 62, il festival estivo Cantiere Odissea, realizzato con dal Teatro Oscar di Milano con l'Associazione InAtto, con la direzione artistica di Giacomo Poretti, Luca Doninelli, Gabriele Allevi e la direzione drammaturgica di Angela Dematté.

Cantiere Odissea è un lavoro di ricognizione, attraverso il teatro e la musica, di un pezzo enorme e importante della città di Milano, la Zona 4 (dove ha sede il Teatro Oscar). Esplorare la zona 4, incontrare chi ci vive, nelle situazioni più contraddittorie, le vicende umane più diverse, dalle zone benestanti fino ai luoghi (Nocetum, Bosco di Rogoredo) dove si consuma il rito della sofferenza, restituisce un senso più profondo, più vero di cosa significhi portare teatro e musica là dove - contraddittorio e insieme meraviglioso - pulsa il cuore della città.

Il primo spettacolo inscena, di e con Giacomo Poretti e con la regia di Paolo Bignamini, si intitola Ulisse: invito al viaggio. Milano, cpitale lombarda sempre in movimento e mai stanca. Ovunque sorgono nuovi palazzi, nuove piste ciclabili, nuove iniziative per coinvolgere i cittadini. Ma di cosa ha bisogno oggi Milano?

Lo spettacolo include reading di Laura Palmeri e Fabio Zulli, con la partecipazione dei musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Biglietto 15 euro, posto unico. Per info 334 8541004.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter