Da Puccini a Forrest Gump: concerto di ottoni a cura del Conservatorio Giuseppe Verdi - Cantiere Odissea

© shutterstock
Parco Porto di Mare Cerca sulla mappa
Mercoledì26Giugno2024

Mercoledì 26 giugno 2024, alle ore 20.00, presso il Parco Porto di Mare di Milano si tiene il secondo appuntamento del festival estivo Cantiere Odissea, realizzato dal Teatro Oscar di Milano con l'Associazione InAtto, con la direzione artistica di Giacomo Poretti, Luca Doninelli, Gabriele Allevi e la direzione drammaturgica di Angela Dematté.

Cantiere Odissea è un lavoro di ricognizione, attraverso il teatro e la musica, di un pezzo enorme e importante della città di Milano, la Zona 4 (dove ha sede il Teatro Oscar). Esplorare la zona 4, incontrare chi ci vive, nelle situazioni più contraddittorie, le vicende umane più diverse, dalle zone benestanti fino ai luoghi (Nocetum, Bosco di Rogoredo) dove si consuma il rito della sofferenza, restituisce un senso più profondo, più vero di cosa significhi portare teatro e musica là dove - contraddittorio e insieme meraviglioso - pulsa il cuore della città.

In occasione della Giornata mondiale contro le droghe, la serata si intitola Da Puccini a Forrest Gump ed è un concerto di ottoni a cura del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano; interviene Simone Feder, psicologo e educatore presso Comunità Casa del Giovane di Pavia.

L'evento ha l'obiettivo di portare un po’ di bellezza in uno dei luoghi simbolo, per la città di Milano, del disagio legato alla tossicodipendenza: l’ex Bosco di Rogoredo. Grazie a Italia Nostra Cfu, che cura il parco dal 2017, è in programma un concerto di ottoni a cura del Conservatorio di Milano, là dove operano Simone Feder e i suoi volontari. Un’occasione per condividere la bellezza della musica.

Il ritrovo è fissato per le ore 20.00 presso la stazione di Milano Rogoredo, da dove previsto un servizio di accompagnamento all’interno del parco. Si consiglia di procurarsi delle coperte da stendere sull’erba o delle sedie pieghevoli.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line obbligatoria. Per info 334 8541004

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter