All'opera jazz: Orchestra Sinfonica di Milano in concerto con Fabrizio Bosso - Estate al Castello 2024

Fabrizio Bosso © Roberto Cifarelli
Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Domenica14Luglio2024

Domenica 14 luglio 2024 alle ore 21.30, nell'ambito della rassegna Estate al Castello 2024, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita l'Orchestra Sinfonica di Milano, protagonista del concerto All'opera jazz.

All’opera jazz è una raccolta di alcune tra le più belle melodie tratte dal repertorio operistico, rivisitate in chiave jazz. Un esperimento in cui due mondi apparentemente così lontani - l’opera e il jazz - si sposano e si uniscono per dare vita a un’unica musica.

Per l'occasione l'Orchestra Sinfonica di Milano è accompagnata sul palco del Castello Sforzesco da Fabrizio Bosso alla tromba (special guest), Francesco Bearzatti al sax tenore e al clarinetto, Seby Burgio al pianoforte, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Igor Caiazza alla batteria; maestro concertatore Luca Santaniello.

Il programma spazia dall’Ouverture e l’Aria della Regina della Notte da Il Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart fino all’Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni; da Un bel dì vedremo da Madama Butterfly di Giacomo Puccini all’Introduzione da La Vedova Allegra di Franz Lehár; dalla Chanson bohème da Carmen di Georges Bizet all'Introduzione e
Summertime da Porgy and Bess di George Gershwin.

Biglietto 15-20 euro; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter