Visioni in Danza, spettacolo a cura di ArteMente e Lost Movement - Estate al Castello 2024

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Domenica21Luglio2024

Domenica 21 luglio 2024 alle ore 21.30, nell'ambito della rassegna Estate al Castello 2024, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita lo spettacolo Visioni in Danza 2024, a cura di ArteMente (Centro di Alta Formazione per la Danza) e Compagnia Lost Movement.

Visioni in Danza 2024 è una serata in 4 tempi con creazioni del coreografo di fama internazionale Sharon Fridman, di Nicolò Abbattista, Christian Consalvo e della giovane autrice Francesca Pagnini. Le performance proposte quest’anno ruotano attorno al concetto di presenza/assenza declinato da vari punti di vista.

La serata si apre con Taboo di Francesca Pagnini, giovane studentessa del Centro ArteMente che indaga il tema della fobia sociale. A seguire due coreografie a firma di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo: una nuova produzione per diplomandi e diplomande di ArteMente, e DanceHall, produzione della Compagnia Lost Movement che indaga l’equilibrio nel rapporto di coppia tramite l’analisi e la decostruzione di quattro diverse danze: salsa, cha cha cha, jive e polka.

A conclusione della serata la prima assoluta di Seven Layers del coreografo Sharon Fridman, un viaggio nella profondità e nella stratificazione di emozioni socialmente condivise nella relazione fra corpi creato appositamente per i giovani danzatori di ArteMente.

Biglietto 25 euro + diritti di prevendita; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter