Milano, 26/06/2024.
14 serate dal 27 giugno al 13 luglio 2024 per il Rugby Sound Festival, la manifestazione che in 23 edizioni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli eventi dell’estate italiana. Nato come festa di fine stagione del Rugby Parabiago, il Rugby Sound ospita da anni nomi di spicco della musica nazionale e internazionale nella suggestiva location dell’Isola del Castello di Legnano, alle porte di Milano.
Tra gli ospiti dell'edizione 2024 spiccano i Placebo, band che ha rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile, ma anche i Subsonica nell'ambito del nuovo La Bolla Tour, i pilastri del crossover metal Suicidal Tedencies e Agnostic Front, le band hip-hop Cypress Hill per l'unica data italiana e Die Antwoord (con Cosmo). In programma anche una notte punk con Punkreas, Derozer e Vallanzaska; per gli amanti del rap ci sono Massimo Pericolo e Coez & Frah Quintale, e non manca neppure il reggae con Alborosie & Shengen Clan.
Il programma del Rugby Sound Festival 2024 include anche il sempre gradito show di Cristina D'Avena e i Gem Boy, nonché i party Mai dire Goku e Voglio tornare negli anni Novanta, la Zarro Night con Il Pagante e Dj Matrix; dulcis in fundo, la serata tutta da ballare Deejay Time Celebration con i protagonisti del Deejay Time.
Ma questa è solo un'anticipazione del programma del Rugby Sound 2024. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla ventitreesima edizione del festival: il programma dei concerti, gli orari, i prezzi dei biglietti e le info su come arrivare all'Isola del Castello di Legnano.
Di seguito il programma completo e ufficiale del Rugby Sound Festival 2024 con tutte le date e le info sui prezzi dei biglietti dei singoli concerti (i prezzi indicati non includono gli eventuali diritti di prevendita).
L'apertura dei cancelli del Rugby Sound Festival è generalmente fissata per le ore 19.00; in occasione delle serate con biglietto early entry l'apertura generale è posticipata alle ore 19.30, mentre alle 19.00 possono entrare solo i possessori di tale biglietto. Per i bambini fino a 8 anni l'ingresso è gratuito.
Presso l'Isola del Castello di Legnano è per l'occasione presente un'area food con tante specialità della cucina da gustare e tutte le sere alla fine di ogni concerto l'appuntamento è con l'aftershow con dj-set a ingresso gratuito targato Wikiki Topless Club.
Come arrivare al Rugby Sound Festival? L'Isola del Castello di Legnano è l'area verde posta sul retro del Castello e circondata dal fiume Olona: arrivando da Milano, Bergamo/Brescia e Varese si arriva all'Isola del Castello imboccando la A8 (uscita Legnano) e proseguendo lungo viale Cadorna verso i parcheggi di viale Toselli. Lungo la stessa strada si trovano anche gli ingressi pedonali all'area del festival.
Chi arriva a Legnano in treno per il Rugby Sound Festival può raggiungere la location con una passeggiata di 20 minuti circa (1,8 chilometri). In 4 serate della manifestazione, inoltre, Trenord effettua corse straordinarie notturne per il rientro a Milano, Treviglio, Varese: in particolare per i Subsonica giovedì 27 agosto, i Placebo lunedì primo luglio, Coez & Frah Quintale mercoledì 3 luglio e Deejay Time Celebration sabato 13 luglio. Su tali corse si può viaggiare con un biglietto dedicato al prezzo di 10 euro (acquistabile solo on line) che prevede il viaggio di andata su uno dei treni da orario diretti alla stazione di Legnano e il rientro su uno dei collegamenti aggiuntivi notturni.
Le corse straordinarie in direzione Milano e Treviglio fermano a Canegrate, Parabiago, Vanzago-Pogliano, Rho, Rho Fiera, Milano Certosa, Milano Villapizzone, Milano Lancetti, Milano Porta Garibaldi Passante, Milano Repubblica, Milano Porta Venezia, Milano Dateo, Milano Porta Vittoria, Milano Forlanini, Segrate, Pioltello Limito, Vignate, Melzo, Pozzuolo Martesana, Trecella, Cassano d’Adda. Le corse in direzione Varese fermano a Busto Arsizio Fs, Gallarate, Cavaria-Oggiona-Jerago, Albizzate-Solbiate Arno, Castronno, Gazzada Schianno Morazzone.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito del Rugby Sound Festival.