Da martedì 3 a domenica 7 luglio 2024 si svolge nei suggestivi spazi di Villa Visconti Borromeo Litta, in largo Vittorio Veneto 12 a Lainate (Milano), la terza edizione del festival internazionale di cortometraggi Short Out.
La call dei cortometraggi ha raccolto 312 opere da tutto il mondo e sono 22 i cortometraggi in concorso quest'anno, selezionati dalla direzione artistica di Short Out, che vengono premiati dalla giuria ufficiale del festival composta da Sara Serraiocco (attrice e presidentessa di giuria), Margherita Giusti (regista e sceneggiatrice), Janira Veglia e Zeno Palamara (Il Cinemino).
Novità dell'edizione 2024 è uno spazio dedicato alla Virtual Production, che sta rivoluzionando il mondo del cinema: partner della manifestazione sarà infatti Sts Communication, eccellenza lombarda che con il suo studio di produzione di virtual production tra i più grandi d'Europa, porterà tutto il suo expertise e le sue case history per raccontare questo importante spaccato.
Short Out è un festival culturale, a ingresso totalmente gratuito, che affianca alle proiezioni serali dei cortometraggi in concorso, un ricco palinsesto di eventi, mostre e performance artistiche. Il programma aggiornato e le modalità di prenotazione dei biglietti gratuiti sono disponibili sul sito ufficiale di Short Out.