Weekend del 29 e 30 giugno, cosa fare? Milano Pride, concertoni, sagre, festival: gli eventi da non perdere

Restando fuori Milano, poi, abbondano le sagre d'estate: si va dalla sagra del pesce di Canegrate alla sagra della Puglia a Legnano, dalla festival della carbonara e delle cucine romane a Cinisello Balsamo alla festa della Croce Rossa di Villasanta a Usmate Velate (Monza e Brianza), dalla sagra dello gnocco fritto a Brugherio al Valtellina vs Brianza Festival a Mariano Comense. A Rescaldina prosegue la Festa della birra, ma per gli amanti del luppolo ci sono anche il Settimo Milanese Craft Beer Festival e il Cornaredo Beer Fest, rispettivamente a Settimo Milanese e Cornaredo. Infine a Roncola San Bernardo ha inizio, per la gioia di tutti i polentoni, il Taragnafest.

Altre idee per una gita fuori porta? A Lecco c'è la Festa del Lago e della Montagna 2024, con la tradizionale regata delle lucie e lo spettacolo pirotecnico sull'acqua. Chi vuole andare alla scoperta di angoli nascosti di Lombardia immersi nella natura può invece partecipare alle escursioni guidate gratuite sia della nuova rassegna L'Olona in bicicletta, sia del Lake Como Walking Festival. Per una giornata in famiglia, a Vimodrone è sempre aperto il campo you pick Lillo il Mirtillo, dove le golose bacche possono essere raccolte direttamente dalla pianta e portate a casa; così come a Terno d'Isola si può visitare il campo di girasoli Tulipania.

Torniamo però a Milano, dove sono in programma tanti altri eventi, come il tradizionale Mercatone dell'Antiquariato lungo il Naviglio Grande. Dedicati ai bambini segnaliamo la nuova edizione del festival di letture e creatività L'isolachenonc'è alla Fondazione Feltrinelli e in altri luoghi della città e il nuovo festival estivo Vistamare, con laboratori gratuiti e film di animazione sotto le stelle al Parco Nord.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter