Il sentiero dei nidi di ragno, lettura scenica con Stefano Annoni

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì16Luglio2024
A Domenica21Luglio2024

Dal 16 al 21 luglio 2024 la Sala Blu del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita lo spettacolo Il sentiero dei nidi di ragno, lettura scenica con Stefano Annoni e Katerina Haidukova alla fisarmonica, per la regia di Paolo Bignamini.

Tra teatro e musica, un omaggio al grande scrittore Italo Calvino che scelse di raccontare l’esperienza partigiana attraverso gli occhi di un monello. In un piccolo paese della Liguria, durante gli anni dell’occupazione nazista, Pin, piccolo orfano isolato dai coetanei, vive con la sorella Rina, prostituta dei tedeschi. Il bambino passa le sue giornate tra gli adulti filtrando il loro mondo con il suo sguardo ingenuo e innocente. Per farsi apprezzare dai partigiani arriva a rubare la pistola a un soldato tedesco.

Da qui nasce tutto il resto: la prigione, la fuga. Dietro a ogni gesto di Pin c’è il disperato desiderio di far parte di un mondo. Ma ogni volta, si sente più solo che mai. Allora torna nell’unico luogo dove tutto è possibile, un luogo nascosto tra i nidi di ragno.

Orari: martedì e venerdì alle 20.30; mercoledì, venerdì, sabato e domenica alle 19.45. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 25 euro; settore B 20 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65; 20 euro convenzioni); galleria 15 euro (ridotto 12 euro per under 26 e over 65). Per info 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter