Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024 torna a Morimondo - città slow e borgo del circuito Borghi più belli d’Italia, sede dell’omonima abbazia romanica alle porte di Milano - il Morimondo Birrae Festum, in cui ristoratori e commercianti di Morimondo animano le vie del borgo con cucina street food, birre alla spina, bancarelle e artisti di strada.
Morimondo Birrae Festum è anche il Giubileo Della Birra con la partecipazione di diversi birrifici artigianali di livello nazionale sparsi per il borgo. Ogni ristorante del borgo è aperto al pubblico e offre un punto street food, in aggiunta alle postazioni di cibo di strada presenti per le vie di Morimondo: tra le specialità che si possono assaggiare spiccano fritto misto di pesce, panini con la porchetta di Ariccia, tigelle emiliane, hamburger, specialità della cucina romana.
Il programma del Morimondo Birrae Festum prevede anche due serate di spettacoli, venerdì 5 luglio c'è la musica dal vivo di Giuseppe Spina e sabato 6 luglio la giocoleria di Alessandro Gimelli. L'appuntamento è alle ore 21.30, con tanto di karaoke introduttivo.
L'ingresso è libero e gratuito. Questi gli orari di Morimondo Festum 2024: venerdì e sabato dalle 18.00 alle 01.00; domenica dalle 18.00 alle 22.00.00.
Ulteriori informazioni via email. Qui altre sagre di luglio 2024 da non perdere in Lombardia.