Domenica 14 luglio 2024 presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano è in programma un incontro con i fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, che introducono la proiezione del secondo atto del loro ultimo lavoro Dostoevskij.
In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da Dostoevskij, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.
Dostoevskij, già presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è la prima serie ideata, scritta e diretta dai fratelli D’Innocenzo.
Damiano e Fabio D'Innocenzo incontrano il pubblico alle ore 15.00 in occasione della proiezione del secondo atto (episodi 4-5-6); in mattinata alle ore 11.30 è inoltre in programma la proiezione del primo atto (episodi 1-2-3). Biglietti 3,50 euro.