Dal 18 luglio al 3 settembre 2024 la galleria Made4Art di Milano (via Ciovasso 17) ospita la mostra Summer Exhibition 2024, dedicata al tema dell’estate.
Protagonisti della mostra nella Main Section sono cinque artisti che presentano una selezione di opere rappresentativa della propria produzione in un’area a loro riservata: Carlo Brenna, Tommaso Cervone, Lucia Dell’Orto, Leonor Navas Richar, Elizabeth Ruchti. Accanto ad essi, all’interno dello Special Project Armonie, sette artisti propongono un singolo lavoro in un serrato confronto tra differenti tecniche e sensibilità alla continua ricerca di equilibrio e bellezza: Maddalena Barletta, Silvana Garavello, Oriella Montin, Lorena Motta, Ada Nori, Matteo Redaelli, Claudio Vancini.
L’estate si traduce grazie all’arte in un invito ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti dell’esistenza in un contesto storico e sociale spesso segnato da incertezze e difficoltà. La collettiva vuole mettere in evidenza la capacità dell’arte di rappresentare un tema come quello dell’estate, intesa simbolicamente come momento di massima energia e forza vitale, attraverso soggetti, colori, materiali e tecniche di realizzazione. Il risultato dell’incontro tra queste diverse personalità artistiche è un allestimento fatto di dialoghi e contrasti, luci e ombre, di linee, sfumature e suggestioni, un viaggio nelle molteplici forme espressive della creatività che durerà un’intera estate, verso la nuova stagione espositiva di Made4Art.
L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di giovedì 18 luglio 2024. La mostra è poi visitabile su appuntamento nei seguenti orari di apertura: da martedì a venerdì 10.00-18.00, con chiusura per ferie da lunedì 5 a domenica 18 agosto. Per info 02 23663618.