Milano, 05/07/2024.
Lunedì 8 luglio 2024 riapre al pubblico la Libreria della Natura, punto di riferimento per gli amanti della natura in tutte le sue forme, nella nuova sede in corso di Porta Romana 23 a Milano.
Unica in Italia, la Libreria della Natura offre un vasto assortimento di titoli in lingua italiana e straniera sugli argomenti più vari riguardanti il mondo naturale, tra cui botanica, giardinaggio, zoologia, fotografia naturalistica, ecologia e tanti altri ancora.
«La Libreria della Natura sarà un luogo di incontri, formazione e presentazioni», commenta Valentina Romano, amministratrice della società della Libreria della Natura: «qui addetti ai lavori e appassionati potranno confrontarsi e trovare un punto di riferimento per scoprire il fragile e immenso mondo della natura. Il calendario per il prossimo autunno sarà ricco di incontri d’autore, corsi di landscape design, giardinaggio, acquerello botanico e fotografia naturalistica, solo per citare alcuni dei temi. La selezione dei nostri libri sarà completa e aggiornata e anche le nostre pubblicazioni come editori vedranno l’uscita di nuovi titoli, con autori amati e apprezzati per imparare e scoprire il meraviglioso mondo del paesaggio e della natura».
Un nuovo inizio per questa istituzione nata negli anni ‘80 e ormai conosciuta e apprezzata da studiosi e appassionati del settore, segnato sicuramente dall’acquisizione da parte del Gruppo Editoriale Brioschi della quota di maggioranza della libreria. «Con la riapertura della Libreria della Natura, il Gruppo Editoriale Brioschi consolida ulteriormente la propria presenza a Milano, già radicata con la Libreria Brioschi presso la Cascina Cuccagna e La Montagna di Libri in via Santa Valeria», dichiara Francesco Brioschi, presidente del Gruppo Editoriale Brioschi: «questa volta, il focus si sposta sulle pubblicazioni che riguardano l’ambiente, oggi di fondamentale importanza per le riflessioni e gli spunti che offrono».
La Libreria della Natura è aperta dal lunedì al sabato in corso di Porta Romana 23 a Milano nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00; martedì e sabato dalle 10.00 alle 19.00; domenica chiuso. Per info 02 48003159.