Penelope, mise en espace con Giulia Villa - Cantiere Odissea

© Mariolina Sciacca (courtesy Istituto Italiano di Fotografia)
Piazzale Libia Cerca sulla mappa
Lunedì15Luglio2024

Lunedì 15 luglio 2024, alle ore 20.00, presso in piazzale Libia di Milano si tiene il nono appuntamento del festival estivo Cantiere Odissea, realizzato dal Teatro Oscar di Milano con l'Associazione InAtto, con la direzione artistica di Giacomo Poretti, Luca Doninelli, Gabriele Allevi e la direzione drammaturgica di Angela Dematté.

In scena lo spettacolo Penelope, mise en espace con Giulia Villa con testo e regia di Giulia Asselta. Alma parla da un punto dello spazio e del tempo in cui i fatti sono già accaduti. Ma questi fatti non sono chiari ad Alma: capisce solo che è successo qualcosa, che a lei è successo qualcosa. Comincia da qui a raccontare la sua storia: la ripercorre attentamente, cercando di scoprire che cosa è accaduto, che cosa l’ha portata fino al punto in cui si trova e che cosa vuole ora, chi è lei ora. 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line obbligatoria. Per info 334 8541004

Cantiere Odissea è un lavoro di ricognizione, attraverso il teatro e la musica, di un pezzo enorme e importante della città di Milano, la Zona 4 (dove ha sede il Teatro Oscar). Esplorare la zona 4, incontrare chi ci vive, nelle situazioni più contraddittorie, le vicende umane più diverse, dalle zone benestanti fino ai luoghi (Nocetum, Bosco di Rogoredo) dove si consuma il rito della sofferenza, restituisce un senso più profondo, più vero di cosa significhi portare teatro e musica là dove - contraddittorio e insieme meraviglioso - pulsa il cuore della città.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter