Lunedì 11 novembre 2024 alle ore 21.00 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) Marco Cappato porta in scena per la prima volta e per una unica data speciale lo spettacolo Da Marco a Marco, scritto dallo stesso Cappato e da Alberto Bebo Guidetti che parla di vita, di morte e della libertà che le attraversa.
Da Marco a Marco è un viaggio in compagnia del coraggio di Marco Pannella, un percorso che parte da Monza (dove Marco Cappato, nato nel 1971 a Milano, è cresciuto) e arriva all'Onu e al Parlamento Europeo, passando per tribunali, carceri e marciapiedi, fino a condurre in Svizzera per esaudire la richiesta di libertà davanti alla sofferenza.
La disobbedienza civile come forma e sostanza che cambia il mondo un pezzo alla volta, tra un arresto al Pride di Mosca, gli abbracci con il Dalai Lama, la legalizzazione delle droghe e le prime prove di democrazia digitale. Più che una storia politica, un’avventura politica che parla alla vita di tutti. Da Marco a Marco sono trent'anni di cambiamenti, successi e sconfitte di uno che è stato anche parlamentare eletto in Italia: per tre giorni.
Biglietti 30 euro + 4,50 di prevendita (prezzo unico per platea e galleria). Maggiori informazioni via email.