Furla Series #06: Converging Figures, mostra di Kelly Akashi

Attratta da materiali come vetro, cera e bronzo, Akashi li plasma creando forme che riproducono elementi naturali come piante, fiori, conchiglie o parti del suo corpo, registrandone i cambiamenti fisiologici e il passare del tempo. Accostate in composizioni poetiche dall’aspetto spesso fragile e prezioso, queste forme familiari e stranianti al tempo stesso esplorano questioni esistenziali, incoraggiando a guardare le cose da una prospettiva diversa, più ampia e meno antropocentrica.

Il progetto che Akashi ha immaginato per Furla Series ruota attorno al concetto e al fenomeno della riflessione, esplorato attraverso un percorso visionario che si snoda all’interno della collezione permanente della Gam, creando un dialogo e una sinergia con l’architettura e i capolavori del museo.

L'inaugurazione è fissata per le ore 19.00 di giovedì 12 settembre 2024. La mostra poi è aperta al pubblico dal martedì alla domenica in orario 10.00-17.30 (ultimo ingresso ore 16.30). La visita è inclusa nel biglietto di ingresso alla Gam - Galleria d'Arte Moderna di Milano: intero 5 euro; ridotto 3 euro per visitatori dai 18 ai 25 anni, over 65, studenti universitari e di Accademie delle Belle Arti; ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni, disabili con accompagnatore, studenti delle scuole superiori. L'ingresso è gratuito anche il primo e il terzo martedì del mese dalle 14.00 e ogni prima domenica del mese. Per info 02 88445943.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter