Louis Vuitton, a Milano il primo ristorante italiano della casa di moda: dove e quando aprirà

Palazzetto Taverna Radice Fossati © Geobia / Wikimedia Commons

Milano, 22/07/2024.

Louis Vuitton aprirà il suo primo ristorante in Italia a Milano, precisamente in via Monte Napoleone 2, all'interno del Palazzetto Taverna Radice Fossati. Attualmente in fase di ristrutturazione, l'edificio sarebbe stato stato scelto per ospitare alcune delle più prestigiose insegne del gruppo Lvmh, tra cui Bulgari, Tiffany e appunto Louis Vuitton.

La particolarità di questa nuova apertura è rappresentata dal debutto di Louis Vuitton nel settore della ristorazione italiana: il ristorante - la cui apertura è prevista non prima del 2025 e che dovrebbe avere accesso sia dal negozio della maison francese, sia da via Bagutta - si inserisce nella strategia di espansione di Louis Vuitton nel settore del lifestyle, che già comprende pasticcerie e ristoranti di lusso in città come Parigi, Tokyo e Osaka.

L'operazione dimostra come i marchi di lusso stiano sempre più cercando di andare oltre i loro tradizionali confini per offrire esperienze uniche che rispecchino i valori e l'identità del brand. Situato nel cuore del Quadrilatero della Moda milanese, l'edificio che ospiterà il ristorante Louis Vuitton è già stato sede del Touring Club Italiano nonché abitazione del poeta Carlo Porta. Secondo indiscrezioni, la cucina dovrebbe essere curata dalla famiglia Cerea, ma non c'è al momento nessuna ufficialità.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter