Run for Inclusion 2024, corsa non competitiva contro ogni forma di discriminazione

Arco Della Pace Cerca sulla mappa
DA Sabato21Settembre2024
A Domenica22Settembre2024

Domenica 22 settembre 2024 si svolge a Milano la terza edizione di Run for Inclusion, la corsa non competitiva su percorso inclusivo di 7,24 chilometri: una distanza che simboleggia l'impegno a superare ogni discriminazione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Partenza e arrivo sono all'Arco della Pace (lo start è fissato alle 10.00) e i runner indossano un pettorale speciale che non riporta un numero ma un messaggio di inclusività che ognuno può personalizzare; lungo il percorso alcuni cheering point coinvolgono i partecipanti in divertenti attività.

Al traguardo è allestito un grande village, aperto già dalle ore 14.00 di sabato 21 settembre, teatro di talk e tavole rotonde con special guest che con dividono i valori di diversity e inclusion e stand di aziende e associazioni che hanno deciso di sposare il progetto per raccontarne e promuovere valori condivisi.

La due giorni di manifestazione prevede tante iniziative promosse dai brand partner, spettacoli a cura del Festival delle Abilità con protagonisti la Brigata Brighella e la compagnia di danza Ugualmente Artisti e un workout prerun a cura di DoFit. La sera di sabato 21 settembre la piazza dell’Arco della Pace si anima inoltre con Music For Inclusion Let’s Jam by Open Stage: una grande festa aperta a tutti e a tutte, per divertirsi e ballare insieme al ritmo della musica di band emergenti e giovani cantanti.

La quota di partecipazione a Run for Inclusion 2024 è di 10 euro a persona, previa registrazione sul sito ufficiale runforinclusion.com (i bambini tra i 6 e i 12 anni e gli adulti over 65 pagano 5 euro, mentre i bambini sotto i 6 anni partecipano gratuitamente; sono anche disponibili family ticket per due adulti e 1 o 2 bambini al costo di 20 e 25 euro). È possibile effettuare l’iscrizione anche al Village Run For Inclusion, sabato 21 settembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 22 settembre dalle 8.00 fino all’inizio della corsa. 
 
La partecipazione dà diritto a uno speciale pacco gara - anch'esso ritirabile al village - con la t-shirt ufficiale di Run For Inclusion, il pettorale personalizzabile e tanti gadget dei partner della manifestazione.

Ogni partecipante, contestualmente all’iscrizione alla corsa, ha la possibilità di fare anche una donazione libera ad una o più associazioni coinvolte attivamente in questa terza edizione. Ulteriori informazioni via email.


 

 

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter