Domenica primo settembre 2024 alle ore 18.00 presso il cortile dell’Istituto comprensivo Giovan Battista Perasso, in via Costantino Bresciani Turroni, nel quartiere milanese di Crescenzago, ripartono le attività di Camp Turroni, il progetto pilota del nuovo programma Quartieri verdi e fiorenti per comunità resilienti (Quartieri Resilienti), un’iniziativa realizzata da C40 Cities e dalla direzione del Progetto Resilienza Urbana del Comune di Milano con l'obiettivo di esplorare le esigenze di comunità vulnerabili ai rischi climatici e progettare e attuare interventi spaziali e sociali che ne migliorino il benessere.
Per l'occasione è in programma il laboratorio Storie d'acqua, a cura di Urban Tale e Spazio La Gobba: sirene, pesci, animali marini e cambiamento climatico si incontrano in una serie di letture teatralizzate seguite da un laboratorio artistico espressivo alla scoperta del tesoro più prezioso di oro blu.
Un evento fresco e al contempo educativo per bambine, bambini e famiglie sui temi della sostenibilità ambientale. La partecipazione è gratuita.