Pizza Village Milano 2024, festival della pizza

Parco di CityLife Cerca sulla mappa
DA Mercoledì04Settembre2024
A Domenica08Settembre2024

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre 2024 torna a Milano il Coca-Cola Pizza Village: per cinque sere in orario 18.00-23.00, nella cornice del parco di CityLife, i visitatori hanno l'opportunità di conoscere i segreti della pietanza partenopea e della gastronomia italiana più nota al mondo, grazie alla partecipazione di 12 pizzerie storiche e tanti pizzaioli tra i più celebri del settore e di vivere esperienze interattive divertenti.

Regina della kermesse è sempre la pizza. Oltre alle classiche marinara e margherita, è possibile degustare le specialità ideate per l’occasione dalle pizzerie presenti: Biga (pizzaiolo, Simone Nicolosi), Da Zero (pizzaiolo, Mauro Fragella), Errico Porzio (pizzaiolo, Errico Porzio), Vincenzo Capuano (pizzaiolo, Vincenzo Capuano), Ciro Cascella (pizzaiolo, Ciro Cascella), Fresco (pizzaiolo, Rodolfo Barone), Modus (pizzaiolo Paolo De Simone), Raffaele Di Stasio (pizzaiolo, Raffaele Di Stasio), Lievità (pizzaiolo, Giorgio Caruso) e Bottega Ghiotta (pizzaiolo, Gennaro Donnarumma).

Tra le proposte dell'edizione 2024 spicca l’area esperienziale targata Coca-Cola, che, coinvolge il pubblico con un ricco programma di giochi, intrattenimento e un grande social table dove gustare la propria pizza. Non mancano le masterclass gratuite di Casa Caputo, che offrono la possibilità di imparare a realizzare la pizza con l’aiuto dei maestri pizzaioli. 

L’angolo dedicato a Pizza Tales ospita ogni pomeriggio incontri tematici sulla pizza, affrontando con esperti del settore e giornalisti la sua evoluzione come pietanza sempre più elemento trainante e d’immagine della cucina italiana nel mondo. Non manca la musica, con un programma di concerti gratuiti con artisti di fama nazionale che ogni sera si alternano sul palco del Pizza Village.

Da quest’anno la modalità di acquisto è totalmente digitale: niente più cassa in loco, solo un Qr Code da inquadrare per scegliere la propria pizza e la bevanda preferite ed effettuare l’acquisto comodamente da smartphone prima di recarsi direttamente presso la pizzeria dell’evento scelta. In fase di prevendita, invece, si può effettuare l’acquisto direttamente dal sito del Pizza Village, scegliendo tipologia di menù, pizzeria e giorno di visita all’evento.

Sono disponibili il menù standard a 20 euro, composto da una pizza (a scelta tra Margherita, Marinara o Pizza Specialità delle singole pizzerie), una bibita (Coca-Cola o birra Leffe da 33 cl. o acqua Nerea da 50 cl.) ed un caffè (a scelta tra espresso o caffè freddo); oppure il Combo Menù Coca-Colapizza a portafoglio al costo di 12 euro.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter