Weekend del 27 e 28 luglio 2024 a Milano e dintorni, cosa fare? Sagre, concerti, piscine ed eventi da non perdere

Altra idea prettamente estiva è visitare uno dei tanti campi di girasoli aperti al pubblico vicino a Milano, come Sunnyland a Corbetta, Agricola delle Meraviglie a Vimodrone, Tulipania a Terno d'Isola e Shirin a Ornago. O ancora - in alternativa a qualche ora in una delle tante piscine aperte a Milano e nelle immediate vicinanze - imboccare l'autostrada e dirigersi verso una delle più belle spiagge della Lombardia o in alternativa organizzare una gita al mare.

Torniamo però ora a Milano, dove non è estate senza cinema all'aperto: per chi è in cerca di un bel film da vedere sotto le stelle prosegue la programmazione di AriAnteo Palazzo Reale nel cortile di Palazzo Reale, di AriAnteo Incoronata nel chiostro dell'Incoronata, di AriAnteo CityLife in piazza Elsa Morante, di AriAnteo Fabbrica del Vapore alla Fabbrica del Vapore, delle Sere dei Mercanti in piazza dei Mercanti e della rassegna itinerante Anteo nella Città, che questo weekend arriva all'Anfiteatro della Martesana. Non è abbastanza? Ci sono anche l'Arena Milano Est al Teatro Martinitt e CineMare in piazza Cenni di Cambiamento.

Prima di arrivare al capitolo arte, fermiamoci all'antiquariato: anche in piena estate infatti sulle sponde del Naviglio Grande torna puntuale il tradizionale Mercatone dell'Antiquariato. Per gli appassionati di shopping c'è ancora il vintage sale Fill Your Bag alle Colonne di San Lorenzo, mentre il pubblico dei bambini (ma non solo) può approfittare del fine settimana conclusivo della rassegna Marionette d'Estate della Compagnia Carlo Colla & Figli, come sempre a Base Milano

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter