Milano, più di un viaggio, uno stile di vita: il turismo d'estate con YesMilano nei quartieri

Milano, 29/07/2024.

Milano è più di viaggio, è uno stile di vita. Con questo messaggio la città accoglie i visitatori nei mesi estivi.

La nuova campagna YesMilano, intitolata Milano, more than a trip. A lifestyle, promossa da Milano & Partners in collaborazione con Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, celebra la diversità e la ricchezza dei quartieri milanesi, offrendo esperienze artistiche, culturali, gastronomiche e di intrattenimento uniche. Da Porta Romana a Porta Venezia, passando per le vie di Brera fino a Isola, Certosa, Dergano e Lambrate, ogni quartiere svela segreti, tradizioni e gioielli nascosti, con un ricco programma di attività per tutti i gusti.

Sette localheroes guidano i turisti alla scoperta di queste storie: Carlotta Orlandi, fashion designer, per Brera; Anna Frabotta, fondatrice di FRAB’S Magazine & More, per Porta Venezia; Saif Uddin, sommelier, per Isola; Maddalena Selvini, designer, per Dergano e Isola; Diego Rossi, chef del ristorante Trippa, per Porta Romana; Roberto Peia, fondatore di UBM - Urban Bike Messengers, per Lambrate; e Paola Cigoli, esperta di Comunicazione e Marketing per la Cooperativa Di Mano In Mano, per Certosa.

«Milano si conferma sempre di più meta turistica per tutte le stagioni. Una città che garantisce un’offerta culturale e di intrattenimento di alto livello che si affianca al consueto turismo business-oriented. Grazie al palinsesto di iniziative di Yes Milano e ai local heros sarà possibile offrire ai visitatori un’esperienza autentica che li accompagnerà alla scoperta della nostra città con un viaggio tra i quartieri, le storie e le attività che la rendono unica», dichiara Martina Riva, assessora al Turismo del Comune di Milano.    

«Camera di commercio, insieme a Comune, attraverso questa campagna di promozione realizzata da YesMilano e destinata ai turisti internazionali e non solo, intende proseguire nel valorizzare l'identità di Milano, con un racconto diverso e originale che invita a scoprire luoghi forse meno conosciuti e  fuori dai percorsi tradizionali, ma ugualmente  protagonisti e al centro della costruzione  di una città, policentrica, inclusiva e ricca di opportunità», commenta Elena Vasco, Segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

«Questa campagna rappresenta un'iniziativa di marketing della destinazione concepita per suggerire itinerari ai turisti al di fuori del centro storico, promuovendo i quartieri della città», afferma Fiorenza Lipparini, Direttrice Generale di Milano & Partners. «Ogni quartiere è un’esperienza diversa e propone un modo unico di vivere la città che vogliamo proporre a chi arriva a Milano grazie a un racconto corale che, ancora una volta, coinvolge voci autentiche della città», conclude Lipparini.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter