Milano, 10/05/2019.
Volete trascorrere un fine settimana diverso dal solito ma non sapete cosa fare e dove andare a Milano nel weekend? Non disperate, da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2019 in città sono davvero tanti gli appuntamenti tra cui scegliere.
Al centro dell'intero weekend ci sono gli eventi dell'Adunata degli Alpini 2019, che quest'anno celebra i cento anni dalla fondazione: concerti di cori e fanfare, spettacolo di paracadutismo e l'immancabile sfilata degli Alpini per le vie del centro sono gli ingredienti principali del raduno nazionale delle Penne Nere.
Ma non dimenticate che domenica è la seconda domenica di maggio, e puntuale arriva la Festa della mamma: potreste organizzare un'uscita in famiglia, oppure portare i vostri bambini in uno dei laboratori in programma in città per la festa della mamma e non solo. I più golosi, invece, che vogliono trascorrere una serata con gli amici a base di birra e street food possono andare a Un carro di birra, uno dei tanti appuntamenti food a Milano questo weekend. E se vi piace stare all'aria aperta, meteo permettendo, vi ricordiamo le tante sagre in programma a maggio a Milano e in Lombardia
Imbarazzo della scelta per i concerti in programma questo weekend a Milano, c'è musica per tutti i gusti: da Lenny Kravitz a Mark Knopfler, da Enrico Ruggeri a Eugenio Finardi, da Shade a Briga, solo per citarne alcuni.
Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali Gabriele Lavia è la voce narrante dei Ragazzi che si amano, mentre Maurizio Battista va in scena con Perché lo hai fatto papà?. Ovviamente questi sono soltanto due dei tanti titoli tra cui scegliere per decidere dove andare a teatro a Milano. Questo weekend nel capoluogo lombardo torna anche l'appuntamento con il Festival Internazionale di Poesia, in una location tutta nuova.
E se questo è solo uno spunto su cosa fare e dove andare a Milano nel weekend, di seguito trovate al nostra selezione di eventi, con gli appuntamenti da non perdere da venerdì 10 a domenica 12 maggio a Milano: per scoprire tutti i dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli.