Infinity World Quartet in concerto - JAZZaltro 2024

©facebook.com/MicheleFazioPiano
Legnano Cerca sulla mappa 21:00
Sabato24Agosto2024

Sono tre gli appuntamenti all’insegna della musica live in programma nella seconda metà di agosto, tra le province di Varese e Milano, che fanno parte del cartellone di JAZZaltro, la manifestazione che dal 2010 promuove le musiche del mondo, dal jazz al folk, dal blues al tango, dalla world allo swing, coinvolgendo artisti di primo piano della scena italiana e internazionale lungo l’asse della Strada del Sempione e del fiume Olona.

Sabato 24 agosto alle 21, al Castello Visconteo di Legnano (piazza della Concordia, 1), è di scena l’Infinity World Quartet (ingresso libero con libera donazione), composto da Michele Fazio (pianoforte), Aska Maret Kaneko (voce e violino), Fausto Beccalossi (fisarmonica) e, di nuovo, Carlos Buschini (qui al basso acustico): un gruppo di spessore internazionale che proporrà, per lo più, i brani di Infinity, l’ultimo album di Michele Fazio nel quale si fondono culture musicali lontane e in cui convivono felicemente jazz, con echi di folklore sudamericano.

Michele Fazio è noto anche per le collaborazioni con il regista Sergio Rubini, per il quale ha firmato le colonne sonore di diversi film. Aska Kaneko Maret è una virtuosa del violino, dotata di abilità tecniche ed espressive non comuni. Ospite in questo progetto Fausto Beccalossi che, nel corso della sua carriera, ha collaborato e registrato dischi con alcuni fra i migliori jazzisti a livello internazionale, tra i quali Al Di Meola, Kenny Wheeler e Gonzalo Rubalcaba, ma anche Enrico Rava, Paolo Fresu e Gabriele Mirabassi.

I dettagli degli altri eventi sono consultabili qui e qui

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter