OnDance 2024, festa della danza di Roberto Bolle

Roberto Bolle è protagonista del Ballo in Bianco, la più grande lezione alla sbarra del mondo, evento clou di OnDance, che quest’anno ospita 2000 studenti provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia e realizzato in collaborazione con AssoDanza. La lezione, per la quale viene trasportato in piazza del Duomo un totale di oltre un km di sbarre, si svolge alle 9.40 di domenica 8 settembre sul sagrato del Duomo, trasmessa in diretta su Rai1 e presentata da Cristiana Capotondi: l'iscrizione al Ballo in Bianco è con registrazione obbligatoria.

Dedicato alla formazione e alla scoperta di nuove stelle emergenti della danza è il Talent OnDance, con gli allievi del workshop e giovani performer di musica, hip-hop, tip tap, danza classica ed altri stili. L'evento è in programma domenica 8 settembre alle 19.00: il pubblico è ospitato sulla tribuna all'interno dell'area in piazzetta Reale, fino a esaurimento posti (capienza massima 270 persone).

Non mancano poi i Dance Talk in cui si vengono approfonditi i benefici della danza in età matura, oltre al rapporto tra danza e viaggio. Si parte giovedì 5 settembre alle 18.30 con l'incontro Danza e longevità e si prosegue alla stessa ora di venerdì 6 settembre con l'incontro Il viaggio: incontro e scambio tra culture nella danza; a entrambi gli appuntamenti interviene Roberto Bolle che sabato 7 settembre è infine protagonista, sempre alle 18.30, di un esclusivo dialogo con l’étoile Alessandra Ferri. Anche i Dance Talk si svolgono in piazzetta Reale (capienza massima 270 persone), e in questo caso è richiesta la prenotazione on line anticipata.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter