Sabato 7 e domenica 8 settembre 202 il Castello Visconteo e la piazza di Abbiategrasso (Milano) si vestono a festa per la mostra mercato Artigiani al Castello e Fiori d'Autunno, promossa e organizzata da associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra.
La manifestazione è ambientata nelle sale del castello e nella piazza (area pedonale) intorno al Castello e prevede una variegata esposizione di artigianato artistico, dai bjoux in numerose tecniche agli accessori moda, dalle borse agli oggetti per la casa e la tavola, dai quadri alla decorazione, dagli acquarelli alle magliette dipinte a mano e tanto altro, dalle varietà di piante presenti, dalle rose alle cactacee, dalle aromatiche alle piante fiorite per tenere sempre belli e colorati terrazzi, balconi e giardini anche in autunno ed inverno, dalle piante aromatiche a quelle mediterranee.
Inoltre è allestita un’area del gusto con prodotti selezionati ed a tema e tante degustazioni, dai mieli più vari e particolari ai prodotti agricoli a chilometro zero, dai salumi ai formaggi. Non mancano poi le dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato, per vedere da vicino come si realizzano diversi prodotti manuali.
Artigiani al Castello e Fiori d’Autunno rappresenta uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull’artigianato artistico di qualità e sull’agricoltura, sul Made in Italy, sul fatto a mano, con cura, passione e dedizione. Per l'occasione in entrambe le giornate viene allestita nelle sale del Castello Visconeto una mostra con abiti di alta sartoria artigianale sui temi delle fiabe, fantasy ed ispirati al periodo storico del 1700 e del 1800 con intrattenimenti.
Non possono mancare infine un’area street food con menù per tutti i palati, con primi piatti, secondi e birre artigianali, e un'area bambini.
La manifestazione è a ingresso gratuito ed è visitabile sabato in orario 10.00-23.00 e domenica in orario 10.00-22.00. Per info 329 8989533.