Dal 7 agosto al 27 ottobre 2024 a Milano si può salire sul Titanic grazie alla la mostra Titanic: an Immersive Voyage: l'appuntamento è nei suggestivi spazi di Scalo Farini, a Milano in via Valtellina 5.
Unisciti a noi in Con oltre 300 reperti, ricostruzioni drammatiche delle stanze, ricostruzioni in 3D mai viste prima, animazioni video e tecnologia all'avanguardia, Titanic: an Immersive Voyage offre la possibilità di imbarcarsi in una spedizione unica per vivere il Titanic, la nave più lussuosa che abbia mai solcato i mari.
Dalla grandiosa costruzione della nave alla sua fatale collisione con l'iceberg, come dei passeggeri i visitatori hanno l'opportunità di immergersi completamente nella storia affascinante del Titanic passeggiando tra i suoi sontuosi saloni, osservando l'iceberg avvicinarsi alla nave e rivivendo gli ultimi momenti drammatici del Titanic in una galleria immersiva. Inoltre si può effettuare un'esplorazione in realtà virtuale del sito del relitto del Titanic a oltre 3 km di profondità nell'oceano.
La mostra è visitabile tutti i giorni in fasce orarie dalle 10.00 alle 20.00 (la visita dura circa 60-90 minuti) previo acquisto di un biglietto di ingresso acquistabile tramite la app Fever: i prezzi dei biglietti partono da 18,90 euro per gli adulti e 13,90 per i bambini a partire dai 4 anni e possono subire variazioni a seconda del giorno prescelto per la visita (venerdì e sabato sono previste tariffe maggiorate); l'ingresso è sempre gratuito per bambini sotto i 3 anni di età. Ulteriori informazioni via email.