Angel of Death (Angelo della Morte), con Elena Callegari e Mario Sala - Fabre Festival

© Carlotta Cernigliaro / Teatro Out Off
Teatro Out Off Cerca sulla mappa
DA Sabato05Ottobre2024
A Domenica13Ottobre2024

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 va in scena in prima mondiale al Teatro Out Off di Milano (via Mac Mahon 16) lo spettacolo Angel of Death (Angelo della Morte), nell'ambito del Fabre Festival dedicato all'artista visivo, artista teatrale e autore belga Jan Fabre, considerato un genio dell'avanguardia e tra le figure più innovative della scena artistica internazionale.

Dedicato a William Forsythe e ispirato alla figura di Andy Warhol, questo potente testo di Jan Fabre mette in scena due personaggi androgini che si vanno via via definendo e compenetrando in un reciproco scambio di identità passate. Si crea così un sofisticato gioco di rimandi in cui anche l’autore finisce per rispecchiarsi.

Il confronto tra i due appare tutto incentrato intorno al senso di disperazione e morte dell’artista (Warhol per antonomasia), esposto al rumore mediatico e all' implacabile ricerca di senso operata sul suo corpo. Nella messinscena di Lorenzo Loris, i due interpreti, Elena Callegari e Mario Sala, finiscono per dare consistenza e carne agli spiriti incorporei dei due protagonisti in un confronto allucinato dalle cui profondità riaffiorano i relitti di una lontana, intima conoscenza. Attraverso un paradossale e divertito gioco di autoidentificazione, gli attori si rimpallano le parole di quest’opera le cui radici precipitano nella profondità dell’anima, evocando appassionate emozioni e sagaci riflessioni da cui traspare la visione delle conturbanti connessioni tra l’artista e il suo pubblico.

Orari: sabato alle ore 20.00, domenica alle ore 21.00.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Angel of Death (Angelo della Morte), con Elena Callegari e Mario Sala - Fabre Festival

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter