Sabato 7 e domenica 8 settembre 2024 presso il negozio Di Mano in Mano in viale Espinasse 9 a Milano torna l'appuntamento con All you can wear, l'evento dà nuova vita ad abiti e accessori vintage, second-hand e nuovi da stock. Di cosa si tratta? Al costo di 18 euro si acquista una borsa in tela e la si riempie fino all'orlo di vestiti, abiti e accessori.
Acquistando second-hand si aiuta il pianeta perché così si allunga la vita agli oggetti, si riducono gli sprechi e si risparmiano le risorse che verrebbero consumate nella produzione di abiti nuovi. Partecipando a All You Can Wear si possono inoltre le tre realtà che si sono occupate di produrre le borse, pezzi unici confezionati a mano con tessuti di recupero e riutilizzabili in mille altre occasioni: Taivè: un filo per l’integrazione (sartoria che ha l’obiettivo di formare un gruppo di donne rom perché possano emanciparsi attraverso il lavoro), Tredidicm (duo di giovanissime designer
che produce accessori e abbigliamento a chilometro zero, con tessuti naturali o di recupero) e una divisione locale del movimento di volontariato gratuito Operazione Mato Grosso.
L'iniziativa sostiene infine il progetto della Cooperativa Di Mano in Mano, un modello d’impresa unico nel suo genere che dal 1999 ha costruito ogni sua attività sui concetti di riuso e riciclo e nel rispetto dei lavoratori, con l’obiettivo di accogliere e creare integrazione anche nei tessuti sociali più fragili del territorio.
L'evento All you can wear si svolge in viale Espinasse 9 a Milano sabato 7 e domenica 8 settembre 2024, in orario continuato 10.00-19.00. L'ingresso è libero e non c’è obbligo di registrazione né di acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente via email gli organizzatori della società cooperativa Di Mano in Mano.