Manga Mozart: Giovanni Falzone Freak Machine & Munedaiko in concerto

© bam.milano.it
DA Mercoledì11Settembre2024
A Giovedì12Settembre2024

Mercoledì 11 e giovedì 12 settembre 2024 prosegue il ciclo di incontri di avvicinamento nei quartieri di Milano al Back to the City Concert 2024, in programma domenica 15 settembre al parco Bibilioteca degli Alberi.

In entrambe le date i quartieri Bovisa e Certosa di Milano ospitano il concerto Manga Mozart, con la Giovanni Falzone Freak Machine (Giovanni Falzone, tromba, elettronica; Giuseppe La Grutta, basso elettrico; Andrea Bruzzone, batteria) e il trio di tamburi sacri giapponesi Munedaiko (Mugen, Naomitsu e Tokinari Yahiro tamburi Taiko, flauti e danza).

Mercoledì 11 settembre il concerto si svolge alle ore 19.00 in piazza Schiavone, mentre giovedì 12 settembre alla stessa ora l'appuntamento è negli spazi della Forgiatura (via Varesina). Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line obblitgatoria. Introduce Isabella Menichini (direttrice ambito 3 Municipi). 

Manga Mozart è un vero spettacolo dell’inaspettato: un trio jazz capace di aprirsi al rock e al progressive, ma con una competenza e con una conoscenza del mondo della musica classica in dialogo con Munedaiko, un trio di tamburi sacri giapponesi. Un viaggio mozartiano in un luogo sconosciuto allo stesso Mozart: i suoi temi vengono riletti e rilanciati in maniera assolutamente nuova e al tempo stesso riconoscibile.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter