Domenica 8 settembre 2024 dalle 17.30 alle 23.00 il campus Sae Institute di Milano organizza presso la sua sede di via Trentacoste 14 l'evento The Home of the Future, incentrato sulle difficoltà e sfide che il mondo del lavoro, in costante evoluzione e cambiamento, porta con sé, suscitando spesso preoccupazione e angoscia nelle generazioni più giovani.
Farsi strada e costruirsi un proprio spazio all’interno del settore per cui si ha tanto a lungo studiato non è sempre un’impresa di poco conto. Spesso ci si scontra con mercati saturi, dove non sembra esserci posto per giovani talenti e professionisti che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro e dove, di conseguenza, è complicato emergere. Questo panorama genera sconforto e preoccupazione nelle nuove generazioni, che spesso desistono e si accontentano di altre occupazioni, accantonando i propri sogni.
Desiderosi di lasciarsi ispirare da chi ha vissuto le stesse esperienze prima di loro, gli studenti e le studentesse del corso Music Business del Sae Institute - accademia per la formazione nei creative media presente da oltre 25 anni a Milano - hanno organizzato l’evento The Home of the Future, che inizia con un momento di networking dedicato esclusivamente agli studenti e agli alumni dell'accademia e prosegue con un talk aperto al pubblico tra il giornalista Damir Ivic e Davide Dade Pavanello, fondatore dei Linea 77 e attuale producer di diversi artisti italiani (tra cui Elodie, Margherita Vicario, Raphael Gualazzi e Max Gazzè). Il talk ha inizio alle ore 18.00 e tocca le tematiche dei giovani e del lavoro, esplorando le incertezze che attanagliano i professionisti del futuro e analizzando l’attuale scenario.
Alle ore 19.00 la serata prosegue con un aperitivo durante il quale si alternano diversi dj-set la cui curatela artistica è stata in capo agli studenti del corso di Music Business, mentre la performance è dei producer dell’Accademia.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line.