Divertimento Ensemble in concerto - Rondò 2024

© Giovanni Dainotti
La Fabbrica del Vapore Cerca sulla mappa
Lunedì09Settembre2024

Al termine di due settimane in Monferrato, dove si sono svolti i corsi residenziali di composizione (giunto alla decima edizione) e direzione d'orchestra (alla ventesima edizione) organizzati dall’Accademia di Divertimento Ensemble, a Milano torna Rondò: l'appuntamento è per lunedì 9 settembre 2024 alla Sala Donatoni della Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4, Lotto 9A) per un doppio concerto che conclude proprio il corso di direzione d'orchestra dedicato al repertorio per ensemble dal primo '900 a oggi e vede alla guida di Divertimento Ensemble i migliori direttori selezionati durante la residenza monferrina.

In programma lavori di Michael Jarrell (tutor del corso presente ai concerti milanesi) nel primo concerto alle ore 19.00 e di Beat Furrer nel secondo concerto alle ore 21.00: due compositori a cui le attività 2024 dell'accademia Idea hanno destinato un ampio focus, anche in occasione dei corsi dedicati al pianoforte preparato e alla voce contemporanea. Il lavoro di Jarrell viene presentato secondo la collaudata formula dell'ascolto e del riascolto, con una guida tra le due esecuzioni a cura del compositore. Completa il programma una pietra miliare della musica del primo Novecento, Pierrot lunaire di Arnold Schönberg, con la voce di Alda Caiello.

Tra i due concerti Happy Music offerto da Divertimento Ensemble. Biglietti: ingresso 12 euro (ridotto 3 euro per studenti di istituti superiori, Afam e Università) previa prenotazione on line. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter