Per tutto il weekend nella Multisport Arena chiunque ha la possibilità di approcciare attività innovative come Korfball e Floorball, oltre a Mini Volley, Mini Tennis, Basket 3x3, Calcetto 3vs3, e divertirsi insieme agli amici con i giochi dell’Hub Minigames con tra gli altri il Quad Pong e il Subsoccer. Immancabile il Free Climbing per adulti e bambini che quest’anno regala a ogni singolo partecipante una suggestiva foto ricordo scattata dall’alto, una volta raggiunto l’apice della parete d’arrampicata. Mypersonaltrainer Days ospita inoltre Pompieropoli, l’attività pensata dai Vigili del Fuoco per i bambini a partire dai 3 anni, emozionante e allo stesso tempo educativa.
Tra le iniziative in programma torna anche la Mypersonaltrainer Urban Walk (sabato alle 14.00), camminata non competitiva di 5 km, preceduta da una sessione di preparazione fisica guidata dalla marciatrice Eleonora Giorgi e da Simona Chiesa, istruttrice di Fitwalking certificata Opes e istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking.
Anche in questa edizione MypersonalTrainer Days rinnova l’invito a partecipare con i propri amici animali: non solo possono godersi due giorni di divertimento en plein air con i padroni, ma quest’anno diventano anche protagonisti di talk con esperti d'eccezione, tra cui l’ingegnere biomedico Andrea Mancino (sabato alle 14.00). Tra le novità c'è poi l’area MypersonalBeauty, dedicato in particolare a makeup, hair e skin care, wellness experience come aromaterapia e musicoterapia.
Tutte le attività sono gratuite, per partecipare è necessario registrarsi on line. Tutti gli iscritti alle attività sportive ricevono una maglietta tecnica e per i partecipanti più attivi una bag ricca di gadget.