Novità di quest’anno, il Fuori Festival organizzato in collaborazione con Atm, il Civico Planetario Ulrico Hoepli di Milano e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Quest'ultimo in particolare offre ai visitatori del Festiva dell'Ingegneria 2024 la possibilità di accedere al museo con biglietto scontato del 50% e di partecipare da martedì 10 a domenica 12 settembre a visite guidate a tema dedicate a Leonardo da Vinci, allo spazio e ai trasporti.
Venerdì 13 settembre invece Atm Milano apre il suo deposito tranviario in via Messina 41, il più grande di Milano, un'importante testimonianza dell'architettura industriale dell'epoca (in programma alle 17.00 e alle 18.00 due visite guidate per gruppi di 25 persone). Il Planetario Hoepli offre infine la possibilità di visitare da lunedì 9 a giovedì 12 settembre, in orario 16.00-17.00, la sala planetario (in autonomia con la supervisione del personale) e l'esposizione dei 6 meteoriti utilizzando la web app Meteora.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito previa prenotazione. Per consultare il programma completo e aggiornato e prenotarsi ai singoli eventi del Festival dell'Ingegneria 2024 di Milano consultare il sito del Politecnico di Milano.
vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente