Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 appronda per la prima volta a Milano Mag to Mag, l’evento interamente dedicato ai magazine indipendenti. Dopo una prima edizione ospitata a maggio dello scorso anno a Bologna, nella Biblioteca Salaborsa, il festival internazionale, ideato da Anna Frabotta e Dario Gaspari - fondatori dello shop online e fisico Frab's Magazines - invade l’ampia area polifunzionale Spazio Lampo presso lo Scalo Farini (via Valtellina 5, Milano).
La seconda edizione di Mag To Mag sarà un momento di informazione, incontri e scambio per appassionati, editori e operatori del settore, dove è possibile toccare con mano il più grande live market italiano di riviste indipendenti, conoscere i trend di questa nicchia di mercato, fare networking e prendere parte a più di 15 eventi tra talk, workshop e masterclass. Tra le tematiche affrontate, si parla dell’importanza della carta stampata, si condividono nuovi strumenti e buone prassi e si raccolgono energie, idee e turbolenze che gravitano attorno al settore.
La partecipazione al festival è gratuita in orario 10.00-19.30, previa registrazione on line. Il programma dettagliato e aggiornato è consultabile sul sito ufficiale di Mag to Mag.