Tra gli eventi da non perdere, la sera di sabato 14 settembre, La fattoria sotto le stelle, con musica e balli sull’aia, animazione, giochi e fattoria aperta sino a tarda serata. Sempre sabato 14 e domenica 15 settembre i bambini possono provare la pigiatura dell’uva e assistere allo spettacolo del Magico Clown. Su prenotazione, la Campagna Grigliosa offre la possibilità a chi lo desidera di cucinarsi le carni sulle griglie messe a disposizione per gli ospiti.
Nuovi appuntamenti per il weekend di sabato 21 e domenica 22 settembre. Oltre alla Festa della Birra, accompagnata dai panini con la salamella, è possibile assistere alla filatura del formaggio durante l’open day del Caseificio de l’Agricola. A completare l’offerta gastronomica c'è poi la manzetta allo spiedo, cotta direttamente sull’aia alla brace per 12 ore e pronta perfettamente morbida dentro e croccante all’esterno all’ora di pranzo. Con un acquisto alla bottega, nel giorno della festa, degustazione gratuita della prelibata manzetta.
Anche nel secondo weekend della Festa sull’Aia a disposizione ci sono tutte le attività dedicate a bambine e bambini: area gonfiabili, go-kart, campo da basket e il trenino. Su prenotazione la partecipazione all’evento Dalla pannocchia al mais un viaggio nel tempo, per immergersi nella magia della coltivazione del mais fino a preparare deliziosi biscotti. Altra attività per i più piccoli il è il picnic con animazione (compreso nel menù un primo piatto freddo, focaccia con mozzarelline e pomodorini, tiramisù e una bevanda). Per tutti truccabimbi, laboratorio creativo e spettacolo di bolle di sapone.
Bistrot e ristorante sono sempre aperti con i loro menù dedicati e un’offerta di piatti sfiziosi, gustosi, squisiti, preparati con i prodotti della fattoria. Per informazioni e prenotazioni agli eventi visitare il sito l-agricola.com.