Sabato 5 ottobre 2024, alle ore 21.00, presso il Teatro Pime di Milano, in via Mosè Bianchi 94, si svolge lo spettacolo Paolo Jannacci in concerto con Enzo, una serata tra musica jazz e canzoni d’autore che inaugura la stagione teatrale del Pime di Milano dal titolo Vengo anch’io!: un omaggio al grande Enzo Jannacci che avrebbe risposto con fine ironia No, tu no! per ricordare la persistenza di un egoismo che esclude senza ragione, che sfocia nella violenza, nel disprezzo dell’altro e perde di vista il valore della vita, della pace e delle persone.
Per l'occasione Paolo Jannacci ripropone le canzoni più celebri e amate del padre, insieme a quel suo sguardo allegro e tragico, disperato e leggero che gli permetteva di osservare il mondo da una prospettiva originale: quella degli ultimi. Ad accompagnarlo la band formata da Stefano Bagnoli (batteria e percussioni), Marco Ricci (contrabbasso e basso elettrico) e Daniele Moretto (tromba, flicorno e cori).
Il concerto è a sostegno dell’opera di padre Franco Mella, missionario del Pime ad Hong Kong, attivo per la giustizia sociale e a sostegno dei poveri, ispirato dal Vangelo della pace. Pochi sanno infatti che Enzo Jannacci fece un viaggio in missione per andare a trovarlo proprio a Hong Kong e stabilì con lui una sincera amicizia.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 17 euro, ridotto 15 euro per under 35 e over 65. Per info 02 438201.