Dialoghi immaginati, camminata con Manzoni e Testori

Brusuglio Cerca sulla mappa
Sabato21Settembre2024

Sabato 21 settembre 2024 è in programma una camminata teatrale che collega Villa Manzoni a Brusuglio, luogo significativo per il più grande romanziere italiano, Alessandro Manzoni, e Casa Testori a Novate Milanese, dimora natale di Giovanni Testori.

L'evento si intitola Dialoghi immaginati ed è organizzato da Casa Testori in collaborazione con Trenord, nell'ambito della ventesima edizione dell’Ottobre Manzoniano. Drammaturgia di Giulia Asselta, voci di Matteo Bonanni e Sebastian Luque Herrera.

La camminata è concepita come un’azione teatrale in quattro tappe nelle quali un immaginario dialogo tra Manzoni e Testori, affronta temi cari ai due scrittori, come il rapporto con la natura, la relazione con le loro madri, il senso di appartenenza al territorio, la natura delle case come incubatori creativi.

La partenza è fissata alle ore 14.30 dalla stazione di Cormano-Cusano; il percorso tocca poi Villa Manzoni a Brusuglio (la casa), il Cimitero di Brusuglio (il rapporto con la madre), il Parco della Balossa (il rapporto con la natura) e Casa Testori (un dialoto tra i due scrittori), per concludersi poi alla stazione di Novate Milanese.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line. La gratuità non include il biglietto del treno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter