De Strangers e Galas in concerto

Venerdì20Settembre2024

Venerdì 20 settembre 2024 alle ore 22.00 al Biko di Milano (via Ettore Ponti 40) arrivano in concerto i De Strangers insieme a Galas.

Band milanese che guarda alla Giamaica, i De Strangers danno voce e ritmo alla tradizione dub/reggae portando in scena un live colorato e dinamico in occasione dell’uscita del loro nuovo disco Chant Away.

Il nucleo principale ha formato il gruppo in giovanissima età, la musica è tutta scritta, prodotta, registrata e mixata dalla band, che da anni produce i brani da indipendente nel loro studio La Sabbia. Dopo variazioni nella formazione e una profonda esplorazione sonora, i De Strangers hanno raggiunto una stabilità che ha plasmato la loro identità radicata nel roots reggae, abbracciando anche sonorità dub e steppers. L’uso di analogico e digitale nella fase di registrazione e mix caratterizza le loro pubblicazioni: dalle batterie che vengono trattate come un ibrido tra uno stile anni ’70 e moderno, agli organi e tastiere con emulatori o originali, alla sezione fiati che vede arrangiamenti con trombone, sax tenore e clarinetto basso.

Galas, nato in Italia da padre senegalese e madre italiana, ha scoperto la sua passione per la musica sin da giovane. Cresciuto in un ambiente multiculturale, ha assorbito influenze musicali diverse, dalla musica tradizionale senegalese, al reggae, all'hip-hop e al soul. Collabora con produttori e sound system da tutta Italia, Europa e Senegal.

Biglietti 10 euro alla porta, con tessera Arci obbligatoria. Maggiori info via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter