Sabato 21 settembre 2024 si rinnova per il diciottesimo anno la storica collaborazione tra Giannasi 1967, uno dei più gettonati chioschi alimentari di Milano, e il Comitato Lombardia della Fondazione Airc.
L’iniziativa prevede che l'incasso della giornata di sabato 21 settembre - dalle 8.00 alle 20.30 - dello storico chiosco di piazza Bruno Buozzi a Milano sia interamente devoluto alla Fondazione Airc, per sostenere il lavoro dei circa 6000 ricercatori impegnati a sviluppare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per tutti i tipi di cancro.
Sempre nella stessa giornata, Deliveroo porta a casa dei clienti un Menù per Airc, senza costi di consegna. Inoltre, per chi volesse contribuire anche attraverso il web, è possibile effettuare una donazione andando sulla pagina di Un Buon Invito dedicata all’evento. L’incasso del chiosco, del delivery e tutte le donazioni raccolte su Un Buon Invito contribuiranno a sostenere una annualità di una Borsa di Studio per l’Italia.
Questo appuntamento, nato nel 2007, è cresciuto di anno in anno grazie alla generosità dei clienti di Giannasi, all'impegno di tutto lo staff e alla partecipazione dei volontari Airc: si è così generato un vero e proprio circolo virtuoso che ha permesso di raccogliere risorse per finanziare il corrispettivo di dieci borse di studio annuali, progetti dedicati al percorso di crescita e specializzazione di giovani ricercatori in centri oncologici di eccellenza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email il Comitato Lombardia della Fondazione Airc, oppure telefonare al numero 02 77971.