Venerdì 29 novembre 2024 alle ore 21.00 al Fabrique di Milano (via Fantoli 9) arrivano in concerto i Molchat Doma.
Il gruppo bielorusso post-punk/synth pop Molchat Doma - fondato a Minsk nel 2017 e ora di base a Los Angeles - ha sempre incarnato un'estetica brutalista, simile alle architetture grigie e imponenti che adornano le copertine dei loro album. Nonostante la loro musica sembri fredda e industriale, ci sono cuori umani che battono sotto quelle fondamenta. Dopo il successo travolgente del 2020, il trio ha vissuto esperienze contrastanti: dal trauma di dover lasciare la natia Minsk alla gloria di suonare in concerti sold out in tutto il mondo. Questo viaggio li ha portati a Los Angeles, dove hanno lavorato al loro nuovo album.
La band è composta da Egor Shkutko (voce), Roman Komogortsev (chitarra, synth, drum machine) e Pavel Kozlov (basso, synth). Le loro prime produzioni, tra cui l'album Etazhi, hanno guadagnato fama attraverso il passaparola, portando a ristampe multiple in Europa. Nel 2020 hanno pubblicato il loro terzo album, Monument, che ha scalato le classifiche: il successo virale è arrivato nel 2020 quando la traccia Судно (Борис Рыжий) è diventata popolare su TikTok, raggiungendo milioni di visualizzazioni e apparendo in centinaia di migliaia di video.
Nel 2022 e 2023, i Molchat Doma hanno conquistato il mondo con tour sold out in Nord e Sud America, Regno Unito, Europa e Australia, esibendosi in grandi venue come il Terminal 5 di New York e lo Shrine Expo Hall di Los Angeles, oltre a festival di prestigio come Coachella e Primavera.
Biglietti 30 euro + diritti di prevendita. Per info 02 5063008.