Sixty Years of Vogue Italia, sessant’anni di Futuro, mostra interattiva

La mostra è curata da Vogue Italia in collaborazione con Ferdinando Verderi, che ha ideato il concept e il design dell'esposizione. Verderi, che fa parte della storia della rivista, essendo stato direttore creativo di Vogue Italia dal 2019 al 2021, ha concepito un'installazione interattiva che invita i visitatori a interagire con il design della mostra. Come parte del concept, diversi scrittori sono stati invitati a offrire la loro interpretazione personale delle copertine esposte.

Firme storiche di Vogue Italia e personalità del mondo dell’arte e della cultura hanno donato testi inediti che accompagnano il pubblico alla scoperta dei momenti più significativi della storia del magazine attraverso la loro prospettiva unica. Tra loro: Vince Aletti, Jordan Anderson, Chiara Barzini, Shumon Basar, Andrea Batilla, Jonathan Bazzi, Francesco Bonami, Carolina Busta, Victoria Camblin, Tiziana Cardini, Mariuccia Casadio, Emanuele Coccia, Charlotte Cotton, Maria Luisa Frisa, Alexander Fury, Alessia Glaviano, Beka Gvishiani, Jessica Iredale, Olivia Kan-Sperling, Dean Kissick, Luke Leitch, Renata Molho, Nymphet Alumni, Hans Ulrich Obrist, Jeremy O' Harris, Emmanuel Olunkwa, Nicole Phelps, Olivia Singer, Guia Soncini, Carla Sozzani, Chiara Tagliaferri, Dan Thawley. 

L’esposizione è realizzata in collaborazione con Regione Lombardia e Pinacoteca di Brera e con il patrocinio del Comune di Milano e di Camera Nazionale della Moda Italiana ed è a ingresso gratuito previa iscrizione on line. L'orario di visita è dalle 10.00 alle 15.00 il giovedì e dalle 10.00 alle 20.00 venerdì e sabato.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter