Giovedì 19 settembre 2024 alle ore 18.30 prosegue al museo Wow Spazio Fumetto di Milano (viale Campania 19) il ciclo di incontri gratuiti di MuseoCity Spin-off, organizzati da MuseoCity per creare occasioni di scoperta del patrimonio artistico milanese attraverso un programma di momenti di condivisione e arricchimento.
Disegno fra arte e media è il titolo del terzo appuntamento, che vede protagonisti alcuni esponenti del mondo della cultura, dell’editoria e della moda, come Jacopo Ascari, illustratore e urbanista, Luigi Bona, direttore del museo Wow Spazio Fumetto, Bruno Bozzetto, animatore, disegnatore, regista, Sergio Cavandoli, responsabile dello Studiocine Cavandoli, Danka Giacon, conservatrice responsabile dell'Unità Conservazione Castello e Valorizzazione Collezioni del Castello Sforzesco di Milano, che pur operando in campi diversi condividono uno strumento comune: il disegno, appunto.
L'incontro vuole esplorare l'ecosistema vitale e dinamico del disegno, che coinvolge aspetti diversificati e funzionali sia alla produzione che alla conservazione, fino alla valorizzazione. Musei, raccolte e autori dialogano e si scoprono attraverso il loro bagaglio di esperienze e curiosità su questa complessa e affascinante disciplina. Al termine dell'incontro viene proiettato il film Mondi a Milano, realizzato nel 2023 con la regia di Giovanni Pitscheider e prodotto grazie al supporto di del Mumac (Museo della Macchina per Caffè di Cimbali Group).
L'ingresso è libero e gratuito; modera Giulia Ronchi, direttrice responsabile di Exibart. Ulteriori informazioni via email.