MuseoCity Spin-off: Disegno fra arte e media, incontro gratuito

Studiocine Cavandoli, La Linea Love Milano
Wow Spazio Fumetto Cerca sulla mappa
Giovedì19Settembre2024

Giovedì 19 settembre 2024 alle ore 18.30 prosegue al museo Wow Spazio Fumetto di Milano (viale Campania 19) il ciclo di incontri gratuiti di MuseoCity Spin-off, organizzati da MuseoCity per creare occasioni di scoperta del patrimonio artistico milanese attraverso un programma di momenti di condivisione e arricchimento.

Disegno fra arte e media è il titolo del terzo appuntamento, che vede protagonisti alcuni esponenti del mondo della cultura, dell’editoria e della moda, come Jacopo Ascari, illustratore e urbanista, Luigi Bona, direttore del museo Wow Spazio Fumetto, Bruno Bozzetto, animatore, disegnatore, regista, Sergio Cavandoli, responsabile dello Studiocine Cavandoli, Danka Giacon, conservatrice responsabile dell'Unità Conservazione Castello e Valorizzazione Collezioni del Castello Sforzesco di Milano, che pur operando in campi diversi condividono uno strumento comune: il disegno, appunto.

L'incontro vuole esplorare l'ecosistema vitale e dinamico del disegno, che coinvolge aspetti diversificati e funzionali sia alla produzione che alla conservazione, fino alla valorizzazione. Musei, raccolte e autori dialogano e si scoprono attraverso il loro bagaglio di esperienze e curiosità su questa complessa e affascinante disciplina. Al termine dell'incontro viene proiettato il film Mondi a Milano, realizzato nel 2023 con la regia di Giovanni Pitscheider e prodotto grazie al supporto di del Mumac (Museo della Macchina per Caffè di Cimbali Group).

L'ingresso è libero e gratuito; modera Giulia Ronchi, direttrice responsabile di Exibart. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter