Domenica 29 settembre 2024 alle ore 16.00 il Teatro Gerolamo di Milano (piazza Beccaria 8) ripropone una speciale replica dello spettacolo Non dimenticar le mie canzoni: omaggio a Giovanni D’Anzi, che mescola il recupero delle radici meneghine alle visioni di una metropoli in perenne cambiamento.
Scritto da Piero Colaprico, che è in scena con Gigi Marson, a lungo pianista di Enzo Jannacci, con la cantante Sarah Stride, con un vero oste, Angelo Bissolotti, e il milanese perfetto di Domitilla Colombo, per la regia e l’allestimento di Maria Roccagliata e le luci di Massimo Canepa, lo spettacolo si fonda sulle scelte di vita di un eccezionale artista.
Giovanni D’Anzi è colui che nel 1934 per la sua città compose Oh mia bela Madunina, la canzone destinata a diventare simbolo di Milano. Colui che con il suo pianoforte, al Trianon, riuscì a mettere d’accordo la più tradizionale musica d’osteria milanese con quella del più esuberante e raffinato cabaret parigino in brani come: Non dimenticar le mie parole, Nustalgia de Milan e La Gagarella del Biffi Scala.
Un omaggio che, in una metropoli in continua metamorfosi, mescola il recupero delle più autentiche radici meneghine alle scelte di vita di un eccezionale artista dal cuore tormentato per un grande amore perduto, ma mai perso realmente.