Lux Vera 6023: première del film sulla Massoneria con ospiti e cena

Uci Cinemas Bicocca Cerca sulla mappa
Sabato21Settembre2024

Sabato 21 settembre 2024 la multisala Uci Bicocca di Milano (via Chiese) ospita la première italiana del docufilm Lux Vera 6023, che si propone di gettare luce sulla Massoneria, istituzione segreta dalle origini medievali che ha sempre affascinato e suscitato dibattiti, mostrando rituali e segreti mai visti prima.

I creatori del documentario hanno avuto accesso a una loggia massonica, realizzando riprese esclusive dell'ambiente. Lux Vera 6023 offre quindi una visione senza precedenti all'interno delle logge, accompagnata da interviste e materiale inedito. Il docufilm, pur esplorando il mondo massonico, mantiene un intento puramente divulgativo e informativo, senza alcuna intenzione promozionale nei confronti della Massoneria.

La proiezione del film è fissata per le ore 13.00 ed è seguita da una sessione di domande e risposte con i protagonisti, tra cui il divulgatore indipendente Morris San, il regista e produttore Samuel Scodeggio e alcuni membri della Massoneria, come il Gran Maestro Onorario Stefano Erario, il Maestro Venerabile Andrea Guadalupi e il Maestro Cavaliere eletto dei nove Mattia Vadacca.

I biglietti sono limitati e disponibili in tre diverse tipologie: standard 97 euro; premium 147 euro; con cena esclusiva 397 euro. Ulteriori informazioni sul sito Rivelazione.tv.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter