Tanti Sordi (polvere di Alberto), di e con Frosini/Timpano

© Piero Tauro
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Mercoledì09Ottobre2024
A Domenica13Ottobre2024

Dal 9 al 13 ottobre 2024 va in scena, al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6), lo spettacolo Tanti Sordi (polvere di Alberto), un progetto di Frosini/Timpano e Lorenzo Pavolini.

Uomo, attore, mito. Dopo aver indagato il lascito della Rivoluzione Francese e la mitologia risorgimentale, l’immaginario fascista e il colonialismo italiano, la dittatura rumena e l’omicidio di Aldo Moro, Elvira Frosini e Daniele Timpano continuano il loro viaggio, critico e ironico, tra le pieghe della storia, stavolta in collaborazione con lo scrittore Lorenzo Pavolini, immergendosi in questa mitologia su Roma e romanità, ma soprattutto italianità, che è Alberto Sordi. Il mito dell'uomo medio, tutti i miti passati attraverso lui, italica spugna e italico modello che ha attraversato i decenni. In scena, insieme al duo, Marco Cavalcoli e Barbara Chichiarelli

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: giovedì e sabato alle 19.30; mercoledì e venerdì alle 20.30; domenica alle 16.00. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 72333212.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter