Pierre e Christine Magistretti presentano il libro Il gioco della mente

Pixabay
Feltrinelli Sabotino Cerca sulla mappa
Venerdì27Settembre2024

Venerdì 27 settembre 2024 alle ore 18.30 la libreria Feltrinelli Red di viale Sabotino 28 a Milano ospita Pierre e Christine Magistretti, che presentano il suo libro Il gioco della mente. Dialoga insieme agli autori Benedetta Marietti.

Indotto dalla malattia della moglie e disilluso dalla lentezza dei progressi nella ricerca di una cura, un ricco uomo d’affari svizzero lancia un concorso per giovani promettenti neuroscienziati in grado di pensare fuori dagli schemi. Scelti per la loro eccellenza e la loro originalità, devono viaggiare per l’Europa alla ricerca delle risposte a cinque indovinelli assai complessi, ognuno dei quali combina un quesito scientifico con una sfida geografica e storica.

Mentre le loro storie personali si dipanano, così come i momenti di euforia e delusione quando risolvono un indovinello o arrivano a un vicolo cieco, i cinque subiscono una serie di incidenti che rischiano di far fallire il progetto, ma soprattutto mettono a repentaglio la loro vita. C’è qualcuno che trama nell’ombra, che è disposto a tutto pur di manipolare la contesa. Qualcuno che va fermato ad ogni costo, prima che la minaccia diventi reale.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, per info 02 49752655.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter